Nuove funzioni di Windows 10

Voce principale: Windows 10.

Le nuove funzioni di Windows 10 hanno introdotto una serie di nuovi elementi, tra cui l'opzione di utilizzare un'interfaccia ottimizzata al touchscreen (nota come modalità tablet) o un'interfaccia desktop tradizionale simile a quella di Windows 7 insieme ai riquadri attivi di Windows 8.

Tuttavia, a differenza delle versioni precedenti di Windows, dove la maggior parte, se non tutte, le principali funzionalità di tale release sono state completate dal suo RTM, Windows 10 continua a ricevere importanti funzionalità e modifiche dalla sua versione iniziale del mercato. Microsoft descrive Windows 10 come un "sistema operativo come servizio" che riceverà aggiornamenti continui alle sue caratteristiche e funzionalità. A ciò si aggiunge la possibilità per gli ambienti aziendali di ricevere aggiornamenti non critici a un ritmo più lento e di utilizzare un supporto a lungo termine, e riceveranno solo aggiornamenti critici, come le patch di sicurezza, nel corso della loro decennale durata di supporto.[1] Terry Myerson, vicepresidente esecutivo del Microsoft Windows and Devices Group, ha affermato che l'obiettivo di questo modello era ridurre la frammentazione attraverso la piattaforma Windows.[2]

  1. ^ (EN) Gregg Keizer, Microsoft adds year to Windows 10 support, in Computerworld, 8 agosto 2016. URL consultato il 9 novembre 2019.
  2. ^ Ed Bott, Microsoft's big Windows 10 goal: one billion or bust, su ZDNet, CBS Interactive. URL consultato il 29 luglio 2015.

From Wikipedia, the free encyclopedia · View on Wikipedia

Developed by Tubidy